We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
supported by
nofatclips
nofatclips thumbnail
nofatclips Love the album, love the remixes, give these guys a chance and you won't regret it! Favorite track: Falling Upwards - AMYOC RMX.
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.

about

Remix EP from Unconscious Oracle

“Unsocial Concourse” è per noi qualcosa di più che un anagramma del disco uscito un anno fa. E’ un progetto che trova la sua identità proprio nelle parole che ne costituiscono il titolo e nel loro, quasi paradossale, accostamento.

È un “Concourse” in quanto “punto d’incontro, luogo dove si incontrano percorsi e strade”, in questo caso dei musicisti che hanno realizzato le tracce che lo compongono, ma anche in quanto “situazione in cui persone si radunano in una presenza online anche senza incontrarsi nella vita fisica reale”, visto che gli stessi artisti hanno non solo lavorato in totale indipendenza, ma nella maggior parte dei casi non si conoscono né si sono mai incontrati di persona.
È sempre più frequente che attività artistiche (e non solo) che prevedono un contributo collettivo vivano in una dimensione altra da quella dell’incontro fisico: interi progetti si sviluppano in uno spazio esclusivamente digitale, senza che i partecipanti respirino mai la stessa aria. E allora le idee, gli stati d’animo, gli entusiasmi, gli stimoli, gli umori, le dialettiche si trovano a dover cercare modi nuovi per “passare”, per veicolarsi e per contribuire alla creazione di qualcosa (un disco, in questo caso, ma non vale forse anche per una qualsiasi relazione umana?).

Quell’”Unsocial” è invece il dubbio che ciò sia davvero possibile, che ciò che stiamo costruendo riesca davvero ad essere un punto d’incontro umano se fa a meno di una corporeità. È un modo di chiedersi se stiamo partecipando a una perdita di umanità e della sua profondità, o a un processo di evoluzione tramite il quale l’essere umano stia semplicemente cercando nuove forme. Non ci sono certo risposte in queste tracce: sono solo il nostro modo di condividere quel dubbio, e speriamo l’occasione per sbirciare dietro ognuna e avvicinarsi un po’ a chi le ha create. Magari vi incontrerete di persona, un giorno

credits

released January 19, 2019

REMIX by:

AMYOC
Feel Fly
FUKO
Ka:lu
Koyl

Weirø

Master: Alex Picciafuochi
Cover illustration: Andrea Guerrieri

license

all rights reserved

tags

about

Snow in Damascus! Perugia, Italy

Snow in Damascus!, from Città di Castello (central Italy), are: Gianluca Franchi (lead vocals and guitar), Ciro Fiorucci (drums and drum machine), Giorgia Fanelli (keyboards and vocals), Matteo Bianchini (bass and keyboards) and Michele Mandrelli (vocals, keyboards, sax). The band debuted in 2014 with the LP Dylar (Stoutmusic), followed by Unconscious Oracle (2018, Stoutmusic/DreaminGorilla Rec). ... more

contact / help

Contact Snow in Damascus!

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Unsocial Concourse, you may also like: